✒ Glam ❥ Un foulard come Audrey Hepburn? Stoffenelcassetto!

borsa1

✒ Sono appena tornata da un fine settimana a Lipari, la più grande e bella delle perle eoliane e dal belvedere di Acquacalda, che vanta l’acqua più azzurra e cristallina, riuscivo ad avere una prospettiva cristallizzata in una foto panoramica delle 7 sorelle: alla mia sinistra avevo Alicudi, Filicudi, di fronte Salina e alla mia destra intravedevo Panarea e Stromboli, che sembravano così vicine e così lontane…mentre alle spalle c’era l’imponente Vulcano, visibile dal costone meridionale dell’isola. Ed è esattamente in quel punto che ho spento il motorino e ho sentito che l’estate è arrivata finalmente, anche dentro di me. Da sempre per me l’eleganza si fà foulard e, nonostante sia un accessorio senza stagione ed evergreen, io lo associo fortemente all’estate e, come Audrey Hepburn in “Vacanze romane” riesce a trasformarmi in una principessa che rifugge gli obblighi e vagabonda per la città in fuga dai suoi impegni quotidiani. Il foulard è l’accessorio, il MUST HAVE per eccellenza. Mi piace lo strozzacollo indossato al collo o al polso, amo il foulard in testa annodato in mille modi capace di rendere chic qualsiasi acconciatura, amo i foulard enormi che, annodati nelle più svariate maniere, diventano vestiti o parei, ma il tocco di classe sono i foulard annodati alle borse.
borsa2
Se io dovessi scegliere un accessorio senza cui vivere sarebbe proprio la borsa, questa borsa in particolare ha per me un valore incommensurabile: è unica, prodotta artigianalmente dalle sapienti mani di Sara Parma di Stoffenelcassetto, porta con sè tutto l’amore di una vera Amica e la bravura di un’autentica Sarta e stilista.
Lei è una stilista vera, una ricercatrice, vi fa scegliere tra diversi tessuti e vi suggerisce accostamenti, colori, modelli, vi fa scegliere i dettagli, i bottoni, vi rende in mano qualcosa di magico e autenticamente vostro. E questa è magia.
Un meraviglioso tessuto di cotone a trama larga resistente colore azzurro Tiffany, capace di reggere tutto il contenuto di una mia borsa tipo, incontra e si sposa perfettamente con la fodera sintetica viola  interna corredata di tasche e taschine, il tutto chiuso da una cerniera. E poi lui: bellissimo tocco di classe, un Foulard in seta che riprende gli stessi colori dei tessuti utilizzati, cucito e fermato con un bottone di legno di cocco. Se volete sentirvi anche voi, un po’ principesse e un po’ Audrey Hepburn, regalatevi una personalizzata borsa con foulard, per vivere un sogno fifties.

Lovely Share!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>