✒ Glam ❥ I segreti di Stoffe nel cassetto!

stoffe ✒ «Vedere il mondo, cose pericolose da raggiungere, guardare oltre i muri, avvicinarsi, trovarsi l’un l’altro e sentirsi. Questo è lo Scopo della VITA»  (dal film “I segreti di Walter Mitty”).
La mia predilezione per l’unicità e per l’originalità mi porta sempre a rivolgere lo sguardo verso scenari alternativi. Ma questa volta è l’arte a essere venuta da me, ad essersi accorta di me nelle vesti di una splendida persona profonda, riflessiva e dal cuore d’oro. Quando mi ha trovata tramite il mio canale YouTube e quando abbiamo cominciato a trovarci e raccontarci, non avevo idea della sua arte e del suo dono che è emerso timidamente solo molto dopo e che ho incoraggiato con tutte le mie forze. Rare volte ho riscontrato un simile talento. Il segreto è trovarsi.
Sara Parma, in arte ‘Stoffe nel cassetto, con i tessuti riesce a realizzare tutto ciò che possiate immaginare: borse, accessori, collane, spille, vestiti e molto altro e le sue confezioni sono degne di un negozio di lusso, tra carta velina e nastri.
Garbo e raffinatezza contraddistinguono la sua persona e i suoi lavori.

Potete raggiungerla sui social network: Facebook,Instagram, Youtube
O
ppure potete contattarla per email o raggiungerla su Depop ai seguenti indirizzi:
e-mail: stoffenelcassetto@gmail.com
Depop: @stoffenelcassetto

sara1 sara2

Per conoscere meglio Sara e la sua passione, mi ha concesso una piacevolissima intervista:

Come e quando è iniziata la tua passione per il cucito?
E’ una passione che mi accompagna sin da quando ero bambina. Sono cresciuta in mezzo ai fili e alle stoffe perché mia madre ha sempre cucito in casa. Ricordo che la osservavo affascinata mentre tagliava i tessuti e già allora con i ritagli mi divertivo a realizzare vestitini per le mie Barbie: erano cose semplicissime tenute insieme giusto con un bottone, ma ne andavo orgogliosissima!

Cos’è il cucito per te?
Per me il cucito rappresenta un modo per esprimere me stessa, un momento di pieno appagamento personale e di felicità totale.

Cosa ti piace creare?
Amo molto cucire capi di abbigliamento, in particolare gonne e abiti, che realizzo principalmente per me stessa. Recentemente ho iniziato a confezionare borse e altri piccoli accessori moda, come pochette portatutto, collane e spille.
Adoro però considerare il cucito a 360 gradi e quindi trovo stimolante anche la realizzazione di cose per la casa, come cuscini o tende.

Ami seguire le tendenze?
In linea generale, direi proprio di no. Non uso il cucito per riprodurre ciò che vedo nelle vetrine, al contrario: mi piace l’idea che le mie creazioni possano essere una risposta per chi sia alla ricerca di un’alternativa alle proposte di massa, per chi desideri seguire uno stile personale ed unico.

Da che cosa prendi spunto per le tue creazioni di cucito?L’ispirazione mi viene da ciò che colpisce la mia fantasia e può essere data da qualunque cosa, anche da un film, da una fotografia o da una persona. Spesso sono i colori e i tessuti stessi a “parlare” e a guidarmi nella scelta della creazione.

Come nasce il nome Stoffe nel cassetto?
Nasce dal fatto che, per varie ragioni, in passato ho sempre un po’ tenuto in disparte questa mia grande passione, parlandone poco e coltivandola solo a titolo di hobby. In realtà il mio cassetto dei sogni è pieno di stoffe che desiderano essere cucite, perchè uno dei miei più grandi desideri sarebbe proprio quello di fare del cucito il mio mestiere.
In questo la presenza nel web mi sta aiutando moltissimo.

Buono shopping e buon divertimento!

 

Lovely Share!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>